La versione del tuo browser è obsoleta. Consigliamo di aggiornare il browser alla versione più recente.

Cosa vedere sulle Isole Tremiti, le migliori cose da fare e da non perdere in un escursione sulle Isole Tremiti.

Dal Camping Village San Michele è possibile prender parte all'escursione giornaliera per le Isole Tremiti, l’incantevole arcipelago caratterizzato da costa frastagliata, mare limpido con i suoi colori tra il turchese ed il blu e da una vegetazione rigogliosa e incontaminata, che dista circa 12 miglia nautiche dalle coste del Gargano.

Questo piccolo paradiso è composto da cinque isole: San Domino, San Nicola, Capraia, Cretaccio e Pianosa. San Domino è l’isola più estesa e più interessante dal punto di vista naturalistico, mentre San Nicola è la patria della storia dell’arcipelago ricca com'è di architettura. Infatti monumenti, abbazie, chiese e torri caratterizzano la bellezza di quest’isola. Capraia è coperta interamente dalla vegetazione e meta prediletta dei gabbiani; Cretaccio è un piccolo scoglio posto tra San Nicola e San Domino e, in passato, costituiva il pilone di un ponte in legno che collegava le due isole maggiori.

Il Parco Marino che circonda le Isole Tremiti permette interessanti immersioni subacquee alla scoperta dell’affascinante fondale e del ricco patrimonio ittico. Per spostarsi tra le isole e visitare la costa è possibile affidarsi ai “taxi-boat” locali.

In Direzione potrete prenotare la vostra escursione giornaliera, con partenza dal Porto Turistico di Vieste che è raggiungibile usufruendo della navetta, con fermata davanti al Campeggio, o tramite la propria auto con possibilità di parcheggio a pagamento nei pressi della zona d’imbarco. È possibile portare con sé animali di piccola taglia.