Le Grotte Marine tra Vieste e Mattinata nel Gargano

La costa garganica è caratterizzata da splendide  grotte marine , frutto di secoli di erosione della roccia calcarea. L’inarrestabile flusso marino e lo sferzare del vento hanno intagliato la costa garganica formando meravigliose cavità, archi naturali, insenature, falesie, imponenti faraglioni e grotte marine.
Nascoste lungo la suggestiva costa tra  Vieste  e  Mattinata,  le grotte marine si ergono come testimoni silenziosi dell'incredibile potenza della natura. Queste formazioni rocciose, scolpite dall'incessante lavoro del mare nel corso dei millenni, offrono un viaggio unico nel cuore della terra, svelando un mondo sottomarino affascinante e misterioso.  Ogni grotta marina conserva un fascino unico e indimenticabile e ciascun nome ricorda la morfologia, le particolarità e la storia di ognuna di esse. 

Da Vieste a Baia delle Zagare è possibile esplorarle a bordo di motonavi, prendendo parte a una delle tante escursioni che partono quotidianamente dal molo Sud del porto di Vieste, oppure affittando un gommone o avventurandosi in canoa per una visita in solitaria. La costa del Gargano regalerà alla vostra vacanza dei ricordi indimenticabili e delle foto ineguagliabili!