La versione del tuo browser è obsoleta. Consigliamo di aggiornare il browser alla versione più recente.

Oasi Archeologica Naturalistica Necropoli "La Salata”

A soli 3 km dal Camping Village San Michele, è ubicata la storica Necropoli “La Salata”. Si tratta di un luogo suggestivo, silenzioso che rappresenta la più antica testimonianza del Cristianesimo sul Gargano. Consiste in un complesso sepolcrale paleocristiano formato da sette ipogei e costituito da oltre 300 tombe scavate nella roccia sia a terra che verticalmente sulla parete ed è attraversata da un ruscello che gli conferisce anche il nome.  In tutti gli ipogei si notano tombe terragne, loculi parietali e loculi con arcosoli.

Per salvaguardare questo gioiello storico, le visite sono consentite solo in orari programmati e con l’accompagnamento di guide della zona che illustreranno dettagliatamente la storia di questo cimitero. Il sito è di facile accesso ed è possibile raggiungerlo con la propria auto, con possibilità di parcheggio gratuito, oppure usufruendo degli autobus che percorrono la litoranea per Vieste con partenza dal Campeggio e fermata all'ingresso della Salata.

Gli amanti della storia apprezzeranno senza ombra di dubbio questo luogo spirituale!  Tutte le informazioni sugli orari aggiornati delle visite guidate possono essere consultati sulla pagina Facebook del Polo Culturale di Vieste.