Le Spiagge più belle del Gargano

Il Gargano, gioiello della costa adriatica, è celebre per ​la varietà e la bellezza delle sue spiagge, caratterizzate da sabbie finissime, acque cristalline e paesaggi naturali incontaminati. Lungo il litorale che si estende da Rodi Garganico a Vieste, passando per Peschici, si incontrano fondali bassi e sabbiosi, ideali per le famiglie con bambini. La costa che si estende da Vieste a Mattinata, presenta un paesaggio diversificato con spiagge caratterizzate da fondali rocciosi, falesie bianchissime e ciottolini colorati. Sebbene l'accesso a queste spiagge possa richiedere un po' più di impegno, spesso attraverso sentieri o scalinate, i visitatori vengono ampiamente ricompensati con spettacoli naturali mozzafiato.

Elenco di tutte le spiagge del Gargano - Guida scaricabile Spiagge Vieste - Spiagge Peschici 

Cala del Turco

Posizionata in un tratto incantevole tra Cala Lunga e la baia del Gusmay, la pittoresca Cala, il cui nome evoca tristi ricordi delle incursioni dei pirati turchi lungo le nostre coste, si presenta oggi come un rifugio di serenità e bellezza.In passato teatro di avventure e pericoli, la Cala offre oggi un'oasi di relax, un luogo dove godersi il calore del sole e immergersi in acque cristalline, come molte delle baie della nostra meravigliosa costa.

La spiaggia, completamente libera, è facilmente accessibile fino alla punta di Cala Lunga. Da lì, un sentiero scende dolcemente verso l'arenile, regalando ai visitatori un panorama mozzafiato lungo il percorso.

Mappa delle più belle Spiagge del Gargano