Anche in vacanza non rinunci allo sport? Il Gargano ti offre una vasta scelta di attività che ti permetteranno di allenare corpo e mente in mare o tra i sentieri di montagna.
Per coloro che vogliono restare in forma ed allenarsi durante il proprio soggiorno, mettiamo a disposizione un'area fitness open-air dotata di sei moderne attrezzature quali l'ellittica, la cyclette, il vogatore, l'horse ryder, la panca per addominali e la barra con gli anelli.
Potrai allenarti all'ombra dei pini marittimi e degli eucalipti con in sottofondo il canto delle cicale, prima di fare un bagno rigenerante nella spiaggia vicina.
Se la mountain bike è la vostra compagna di viaggio, tanti sono i percorsi che si snodano tra paesaggi marini lungo la costa e paesaggi montani all'interno della Foresta Umbra per escursioni enduro.
Le strade del Gargano, che hanno ospitato tappe del Giro D’Italia in diverse edizioni, sono perfette anche per gli amanti dei percorsi di strada che potranno confrontarsi con itinerari di difficoltà variabile.
Guida Cicloturismo Puglia - Scaricabile
Guida Cicloturismo Gargano - Scaricabile
Informazioni su escursioni ed itinerari che vi faranno scoprire il Gargano sono consultabili ai seguenti link:
Se non hai la possibilità di portare la tua bici in vacanza, potrai noleggiarla in uno dei diversi centri specializzati:
Siete amanti degli sport acquatici? Allora windsurf, kitesurf e S.U.P. possono essere un ottimo connubio tra lo sport e le bellezze di questa terra! In zona sono presenti diverse scuole con maestri per principianti e non, oppure potrete anche solo noleggiare l’attrezzatura che vi occorre e godere del vento e del mare in tutta libertà. Nelle vicinanze del Campeggio potrete trovare:
Sei un amante del Trekking?
Il Parco Nazionale del Gargano offre diversi itinerari sia per camminate brevi che per lunghi percorsi a piedi immersi nella natura e circondati dal cinguettio degli uccelli, i profumi del bosco e il suono degli alberi accarezzati dal vento.
Guida Trekking Gargano - Scaricabile
A soli 500 metri dal Campeggio potete inoltrarvi nello splendido itinerario Archeologico Naturalistico di 5,7 Km di lunghezza che comincia dalla Località Sfinalicchio (S.P. 52 Litoranea Vieste – Peschici Km 10,2) e termina al Bivio Bosco Reseghetta (S.S. 89 per Peschici Km 92,4) per 3,10 ore medie di percorrenza ed un grado di difficoltà basso. Lungo il cammino potrete incontrare la tipica macchia mediterranea del Gargano, mirabili paesaggi naturali e testimonianze archeologiche, preistoriche e protostoriche del territorio.